Nei giorni scorsi i carabinieri di Ge-S. Teodoro e Scali hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto emesso dalla locale Procura nei confronti di due 19enni tunisini, ritenuti responsabili di una rapina e di una tentata rapina commesse il 6 dicembre scorso all’interno del Winter Park di Genova.
I nordafricani, nella stessa giornata, avevano dapprima rubato 50 euro a un ragazzo genovese, colpendolo al volto e causandogli delle lesioni e, successivamente, tentato di rapinare un altro giovane.
I carabinieri, grazie all’analisi delle immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza della zona e nella raccolta di alcune testimonianze, hanno ricostruito la dinamica degli eventi e hanno individuato i giovani tunisini, già noti alle Forze dell’ordine e mai rimpatriati, che sono stati individuati nel Centro storico.
Dopo le formalità di rito, gli stranieri sono stati rinchiusi nel carcere di Marassi.
Il fermo operato dai carabinieri si inquadra nel costante impegno operativo dell’Arma nelle aree della città maggiormente soggette a episodi delittuosi, quali il Centro storico e le zone del Porto di Genova, dove continuano i controlli.


















































