Home Cronaca Cronaca Imperia

Operazione antidroga tra Ventimiglia e Sanremo: 4 misure cautelari

Rimpatrio per rumeno, nell’imperiese aveva compiuto diversi reati contro il patrimonio
La Questura di Imperia

La Squadra Mobile di Imperia, in collaborazione con il personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Ventimiglia, ha condotto domenica 28 gennaio 2024 un’operazione antidroga nella zona del ponente ligure.

L’indagine ha portato all’esecuzione di quattro misure cautelari nei confronti di individui residenti nei comuni di Ventimiglia, Bordighera e Sanremo.

L’indagine è partita nella primavera del 2022 dopo l’arresto di un tossicodipendente trovato in possesso di un consistente quantitativo di hashish e di T.L., arrestato con una pistola calibro 7.65 marca JP Shuer & Sohne Suhl, con matricola abrasa, e frammenti di hashish.

Gli indagati erano coinvolti nel movimento all’ingrosso di grandi quantità di hashish e cocaina, anche proveniente dalla Francia, per poi rivenderla a un numero non precisato di clienti fidati, stimato non inferiore a 10, che la distribuivano sulle piazze di Ventimiglia e Sanremo.

Due degli arrestati, T.L., circa 30 anni, e B.F., 73 anni, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Sanremo.

Per il terzo indagato, L.J., sanremese di 27 anni e già detenuto per un’altra causa, l’ordinanza è stata notificata presso la Casa Circondariale in cui è attualmente ristretto.

Infine, la quarta persona coinvolta, C.C., 37 anni, moglie di uno degli arrestati e madre di due bambini, ha ricevuto l’obbligo di dimora nel comune di residenza con obbligo di firma e di pernottamento notturno presso la propria abitazione.