Home Cultura Cultura Genova

Libreria, Coop Genova Porto Antico: Incontro con Sara Rattaro

Libreria.coop Genova Porto Antico Incontro con Sara Rattaro
Libreria.coop Genova Porto Antico Incontro con Sara Rattaro

Libreria.coop Genova Porto Antico incontro con Sara Rattaro, autrice di Due cuori in tempesta, dialogo con Cristina Lodi

Libreria.coop Genova Porto Antico Incontro con Sara Rattaro. Dopo aver assistito alla tragica morte del padre, pompiere, durante il salvataggio di un sub, la vita di Mia è cambiata radicalmente. Ha abbandonato il nuoto, si sente divorata dalla rabbia e spesso prova il bisogno di isolarsi da tutti.

È in uno di questi pomeriggi solitari che incontra Giovanni, un ragazzo che porta sempre la macchina fotografica al collo e ha la passione per il disegno. Tra i due nasce subito un’amicizia profonda e intensa, fatta di confidenze, emozioni condivise e, forse, qualcosa di più.

Ma Giovanni nasconde più di un segreto, tutti capaci di mettere a rischio ciò che sta costruendo con Mia. Ma a volte il cuore chiede di fidarsi anche quando la verità fa male.

Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, è autrice di romanzi accolti con grande successo da librai, lettori e critica, e tradotti in nove lingue: Sulla sedia sbagliata, Un uso qualunque di te, Non volare via (Premio Città di Rieti 2014), Niente è come te (Premio Bancarella 2015), Splendi più che puoi (Premio Rapallo Carige 2016), L’amore addosso (Premio Letteraria 2018), Uomini che restano (Premio Cimitile 2018), Andiamo a vedere il giorno, La giusta distanza, Una felicità semplice.

È stata testimonial del progetto Q.I. Quoziente di ispirazione – promosso da Audi in occasione di Bookcity 2020 per celebrare la creatività femminile – firmando due racconti che compongono l’omonima raccolta. Docente di Scrittura creativa presso l’Università degli studi di Genova, dirige la collana di narrativa italiana di Morellini Editore e la scuola di scrittura «La fabbrica delle storie» ed è anche autrice di romanzi per ragazzi, editi da Mondadori.

L’incontro è ad ingresso libero: per informazioni 010.255334 libreria.genovaporto@librerie.coop.it  

Prossimo evento:

Sabato 17 maggio ore 15.00 – presso Biblioteca per ragazzi De Amicis, Magazzini del Cotone – Modulo 1, 16128, Genova

Incontro e firmacopie con Alice Hemming e Nicola Slater – Il ladro di sole (Emme Edizioni, 2025)