Home Politica Politica Italia

Il Tribunale dei Ministri archivia procedimento contro Speranza

Il Tribunale die Ministri ha archiviato il procedimento per l’ex ministro Speranza indagato per somministrazione di farmaci imperfetti, falso e omicidio plurimo. Anche per l’ex direttore AIFA, Magrini, si va verso l’archiviazione.
L'ex ministro della sanità Roberto Speranza

Inchiesta sulla gestione della pandemia da coronavirus e sui vaccini anti Covid. Il Tribunale dei Ministri oggi ha archiviato l’ultimo procedimento nei confronti dell’ex ministro della Salute Roberto Speranza (Pd-Articolo Uno) indagato per somministrazione di farmaci imperfetti, falso e omicidio plurimo.

Anche per l’ex direttore AIFA, Magrini, si va verso l’archiviazione.

Si tratta dell’ultimo procedimento a carico dell’ex ministro della Salute, apertosi a seguito di alcune denunce relative alla campagna di vaccinazione anti Covid.

“Nell’ordinanza – ha riferito il legale difensore di Speranza, avvocato Danilo Leva – in sintonia con quanto già affermato nella richiesta di archiviazione della Procura della Repubblica, è stata riconosciuta la correttezza della condotta di Speranza volta esclusivamente alla difesa dell’interesse pubblico e del diritto alla salute dei cittadini”.