La rapina in pieno centro
Attimi di paura in piazza delle Americhe a Genova, dove un turista giapponese è stato avvicinato da uno sconosciuto mentre attraversava la strada. Con un gesto fulmineo e violento, l’uomo gli ha strappato l’orologio di lusso, dal valore stimato intorno ai 50.000 euro, per poi darsi alla fuga a piedi in direzione del tunnel di Brignole.
La fuga verso il Bisagno
L’inseguimento si è spostato rapidamente: uscito dalla galleria, il rapinatore si è lanciato nel greto del torrente Bisagno da un’altezza di circa quattro metri, procurandosi alcune lesioni. Successivamente ha tentato di far perdere le proprie tracce intrufolandosi all’interno di un tunnel adibito a scolmatore delle acque.
L’intervento delle forze dell’ordine
Sul posto sono intervenute le volanti dell’U.P.G. e S.P., supportate dai Vigili del Fuoco e dal personale del 118, che hanno coordinato le operazioni di ricerca. Dopo ore di vigilanza e monitoraggio degli scolmatori, intorno alle 21 l’uomo è stato individuato mentre cercava di uscire a gattoni da uno dei cunicoli.
L’arresto e le conseguenze
Il 27enne algerino è stato immediatamente bloccato dagli agenti e tratto in arresto con l’accusa di rapina. Trasferito al carcere di Marassi, è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Presunzione di innocenza
Come previsto dalla legge, nei confronti dell’indagato resta valida la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube