Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, lite in via Gramsci: 47enne marocchino denunciato

Genova, lite in via Gramsci: 47enne marocchino denunciato
Genova, lite in via Gramsci: 47enne marocchino denunciato

Intervento della Polizia dopo una segnalazione di rumori sospetti

Nella mattinata di ieri, una segnalazione alla Sala Operativa della Questura di Genova ha richiesto l’intervento urgente della Polizia in via Gramsci, nel centro cittadino, dove alcuni passanti avevano avvertito una lite animata accompagnata da rumori di vetro infranto. Sul posto sono intervenute prontamente le volanti dell’U.P.G.S.P., che hanno trovato un uomo in evidente stato di agitazione.

Fermato un cittadino marocchino con grimaldelli e forbici

L’uomo, identificato come un 47enne di origine marocchina, ha riferito di aver avuto un alterco con due sconosciuti poi fuggiti, senza riuscire a fornire dettagli utili per identificarli. Gli agenti, sospettando la possibile presenza di oggetti contundenti, hanno proceduto alla perquisizione personale, rinvenendo due paia di forbici, un coltello e ben 14 grimaldelli, strumenti comunemente utilizzati per forzare serrature.

Aggressione verbale e fisica in Questura: scatta la denuncia

Durante il trasferimento in Questura per gli accertamenti e la compilazione degli atti, il 47enne ha iniziato a dare in escandescenze: ha inveito contro gli agenti, sbracciando e spintonando il personale in servizio. Per questo motivo è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, oltre che per possesso ingiustificato di armi e strumenti da scasso.

La posizione dell’uomo è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria

Le autorità giudiziarie valuteranno ora la posizione dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine. Rimane salva la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva. L’episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza urbana nel centro storico di Genova, dove le forze dell’ordine continuano un’intensa attività di controllo e prevenzione.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube