Scooterista di 40 anni perde la vita dopo lo scontro con un mezzo pesante
Un drammatico incidente stradale si è verificato a Genova, in Lungobisagno Istria, poco prima delle 13, nei pressi di un esercizio commerciale. A perdere la vita è stato un uomo di 40 anni che viaggiava a bordo di uno scooter lungo la direttrice verso mare, in un tratto particolarmente trafficato della vallata.
Dinamica in fase di accertamento
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio degli investigatori, lo scooter procedeva insieme ad altri veicoli, tra cui un’automobile e un camion. Per cause non chiarite, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo sbalzato sull’asfalto. Nella caduta sarebbe stato investito da un mezzo pesante sopraggiungente, che lo ha schiacciato sulla carreggiata.
Soccorsi immediati ma inutili
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti in pochi minuti i sanitari con un’ambulanza dei Volontari del Soccorso e l’automedica Golf 3. Nonostante la rapidità dell’intervento, per lo scooterista non è stato possibile fare nulla: il decesso è stato constatato sul posto a causa delle gravi lesioni riportate.
Traffico deviato e rilievi della polizia locale
Gli agenti della polizia locale di Genova hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e gestito la viabilità, pesantemente modificata nella zona. I veicoli diretti verso monte sono stati indirizzati su percorsi alternativi, con deviazioni anche per chi proveniva da Lungobisagno Dalmazia e dalla rotatoria di Ponte Carega, al fine di ridurre i disagi e consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.



















































