“Non sarà tolta alcuna risorsa al S. Corona di Pietra Ligure per aprire H24 il PPI di Albenga durante il periodo estivo.
Lo ha ribadito in consiglio regionale, a seguito della mia interrogazione, l’assessore alla Sanità Massimo Nicolò, che ringrazio per l’impegno e il proficuo lavoro svolto per il Ponente ligure.
Nella sua risposta l’assessore si è anche impegnato a cercare una soluzione per estendere l’apertura H24 del PPI del S. Maria di Misericordia durante gli altri periodi dell’anno, pur riconoscendo le difficoltà di reperire in particolare anestesisti e medici di Medicina d’urgenza.
Un presidio che è fondamentale non soltanto per Albenga e Comuni limitrofi costieri, ma anche per il suo vasto entroterra.
Tutto ciò senza ovviamente incidere sul S. Corona di Pietra Ligure, che ricordo essere un DEA di II livello e quindi un importante ospedale al servizio di tutto il Ponente ligure.
In sintesi, le due strutture sanitarie possono e devono lavorare in sinergia per offrire servizi di qualità a tutta la popolazione”.
Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale della Lega Sara Foscolo.