Home Senza categoria

Diodato in concerto al Porto Antico di Genova sabato 12 luglio per Altraonda Festival

Diodato in concerto al Porto Antico di Genova sabato 12 luglio per Altraonda Festival
Diodato

Altraonda Festival porta Diodato al Porto Antico di Genova

Prosegue a Genova la prima edizione di Altraonda Festival, il nuovo appuntamento musicale che anima il Porto Anticofino al 19 luglio. Sabato 12 luglio 2025, sul palco della Axpo Arena del Mare, salirà Diodato, tra i cantautori più apprezzati della scena italiana contemporanea. L’artista condurrà il pubblico in un viaggio emozionale tra i suoi successi più noti, incluso “Fai rumore”, brano vincitore del Festival di Sanremo 2020.

I biglietti per il concerto sono disponibili su Ticketone, mentre tutte le informazioni sul festival sono reperibili su altraondafestival.it.

Un tour estivo tra emozioni e nuove sonorità

Dopo il tutto esaurito nei teatri, Diodato torna dal vivo con 15 date nei principali festival italiani, tra cui appunto Altraonda Festival. Un’occasione per vivere la musica in modalità live, dimensione che l’artista considera tra le più autentiche. Sul palco di Genova presenterà anche il nuovo singolo “Non ci credo più”, pubblicato da Carosello Records, in cui emerge un messaggio forte contro la rassegnazione e la divisione sociale.

La cifra stilistica di Diodato tra cinema e premi

Lo stile musicale di Diodato mescola rock, tradizione cantautorale e suggestioni da colonna sonora cinematografica, una formula che lo ha reso una voce inconfondibile. Tra i tanti riconoscimenti ricevuti, spiccano due David di Donatello, due Nastri d’Argento, una Targa Tenco, un Ciak d’Oro e il Premio Amnesty International Italia 2024, oltre al Premio SIAE assegnato nel 2025 nell’ambito della rassegna “Ciao – Lucio Dalla”.

Irene Buselli e Irene Manca aprono la serata del 12 luglio

Ad aprire il concerto saranno due cantautrici genovesi: Irene Buselli e Irene Manca. Buselli è vincitrice del Premio Bindi 2023 e di numerosi altri riconoscimenti, oltre a essere fondatrice del collettivo musicale “Canta fino a dieci”. Ha pubblicato l’album “Io, io, io” nel 2023 e il singolo “Scegli con cura” nel 2024.

Irene Manca, invece, porta sul palco uno stile che fonde pop esistenziale, folk, rock alternativo e progressive. Dopo tre singoli, è al lavoro sul suo primo album, in uscita nell’autunno 2025, con la produzione di Simone Carbone.

Altraonda Festival: i prossimi concerti

Il festival, sostenuto da Pulsee Luce e Gas di Axpo Italia, proseguirà con una line-up ricca di nomi noti della scena musicale italiana e internazionale. Tra i prossimi artisti in programma:

  • Anna – domenica 13 luglio
  • Europe – lunedì 14 luglio
  • Lazza – mercoledì 16 luglio
  • Guè, Izi e Lacrim – sabato 19 luglio, in collaborazione con Genova Hip Hop Festival

Per info e biglietti visita il sito ufficiale: altraondafestival.it