“Ancora una volta il governatore ligure Marco Bucci non conosce il rispetto istituzionale e pensa di fuggire dal confronto in aula. Confonde il suo ruolo di commissario con quello di presidente della Regione Liguria.
L’interrogazione che abbiamo depositato, in cui chiedevamo chiarezza sulla nuova diga di Genova, non aveva lo scopo di interrogare il commissario, ma lo richiamava al suo ruolo di presidente e sappiamo benissimo infatti che i ruoli sono diversi.
Ma sulla diga non spetta solo al commissario rispondere, è anche compito del presidente della Regione Liguria, come è già avvenuto in passato quando presidente e commissario erano due persone diverse.
Quindi Bucci smetta di mistificare la realtà e di voler cambiare le carte in tavola.
La verità è che vuole scappare dalla discussione pubblica, non vuole mettere la faccia davanti ai cittadini liguri. E questo noi non glielo permetteremo.
Martedì prossimo in consiglio regionale chiederemo chiarezza sia in commissione al commissario che in aula al presidente Bucci”.
Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale del Pd Armando Sanna commentando le dichiarazioni di Marco Bucci, che tra le altre cose ha annunciato che dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti è stato previsto l’arrivo di 300 milioni di euro in più per la nuova diga di Genova.
“Martedì prossimo – ha spiegato Bucci – fornirò i dettagli nel corso di una commissione consiliare in Regione Liguria. Non posso parlare in consiglio regionale da commissario. Per questo ho chiesto la seduta di un’apposita commissione consiliare”.