Home Cronaca Cronaca Genova

Bassetti: ingiusto lasciare chiuse le discoteche, ma aperture solo con Green pass

Discoteca (foto di repertorio fb)

“È assurdo che le discoteche siano ancora chiuse. In questi posti ci sarebbe il controllo del Green pass, diversamente da quanto avviene nelle piazze dove si verificano assembramenti. È una misura incomprensibile e andavano riaperte insieme a cinema e teatri.

I gestori sono quelli che hanno più ragione di tutti a protestare, anche perché le discoteche sono aperte dappertutto. Basterebbe riaprirle solo ai vaccinati.

La scorsa estate la gente ha ballato nelle piazze, sulle terrazze e in spiaggia, quindi non comprendo perché restino chiuse”.

Lo ha dichiarato il prof. Matteo Bassetti, direttore della clinica Malattie Infettive del San Martino di Genova a iNews24.

“Siamo gli ultimi ad aumentare la capienza degli stadi – ha aggiunto il prof. Bassetti – tutta Europa l’ha già fatto ed era inevitabile che succedesse. Con l’aumento delle percentuali di capienza hanno voluto essere ancora prudenti, ma secondo me avremmo dovuto osare un po’ di più e riaprire tutto al 100% a chi ha la vaccinazione completa”.