Home Consumatori Consumatori Genova

Atp, autisti e personale biglietteria a scuola di inglese

Atp, autisti e personale biglietteria a scuola di inglese

Gli autisti di Atp e il personale delle biglietterie frequenteranno un corso di inglese. Per iniziare l’istruzione si parte da una base volontaria, ed in particolare per i dipendenti sui mezzi o in biglietteria che sono in servizio sulla linea più frequentata da turisti stranieri come tra Rapallo, Santa Margherita e Portofino.

I corsi, spiega l’azienda, partiranno mercoledì 18 aprile, a Rapallo. Ogni corso ha la durata di 34 ore ed è predisposto su tre classi da 7/8 allievi ciascuna. La prima classe avrà lezioni dal 18 aprile fine 11 luglio, la seconda classe dal 19 aprile fine 12 luglio, la terza classe dal 27 aprile fine 20 luglio.

Le lezioni di inglese dovrebbero poi essere estesi agli autisti delle altre linee. «E’ un altro tassello per fare entrare il trasporto pubblico nel nuovo millennio, così come ci ha chiesto il sindaco metropolitano Marco Bucci». Dichiara Claudio Garbarino, consigliere delegato alla Città Metropolitana e afferma di essere molto soddisfatto:

«Dopo questa prima fase – spiega Enzo Sivori, presidente di Atp Esercizio – anche altri comprensori verranno interessati da corsi di formazione». ABov