Incidente in località Romitorio
Nel pomeriggio del 9 settembre, un grave incidente agricolo si è verificato in località Romitorio, a Masone. Un uomo di 74 anni è rimasto schiacciato dal proprio trattore mentre lavorava nel terreno di sua proprietà. L’episodio ha richiesto un intervento immediato dei soccorsi.
Dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il trattore si è ribaltato improvvisamente intrappolando l’anziano. Le cause precise sono ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri di Arenzano, ma gli inquirenti ipotizzano un possibile cedimento del terreno o una manovra errata come fattori scatenanti dell’incidente.
Intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti l’automedica Golf 5 e il personale della Croce Rossa di Masone.
Vista la gravità della situazione, è stato attivato l’elisoccorso dei Vigili del Fuoco, che ha trasportato l’uomo in codice rosso al San Martino per le cure intensive.
Condizioni dell’anziano
Le condizioni del 74enne sono molto critiche, con traumi da schiacciamento che richiedono un monitoraggio costante. I medici segnalano il rischio concreto di perdita di una gamba a causa della gravità dell’incidente.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube