
“Alassio sotto le stelle”: giovedì 7 agosto va in scena la Zucchero Celebration Band “O.I.&B.” (Oro Incenso & Birra)
“Alassio sotto le stelle”: giovedì 7 agosto va in scena la Zucchero Celebration Band, Piazza Partigiani si accende nuovamente di musica e di energia con la rassegna “Alassio sotto le stelle”, la tribute band padovana che da oltre vent’anni rende omaggio al blues e alla musica travolgente di Zucchero Fornaciari.
Nato nel 2003 da una grande passione per la musica dell’artista emiliano, il progetto O.I.&B. è guidato da Christian Garbinato, che – con una straordinaria somiglianza sia estetica sia vocale con Zucchero – offre con la sua band uno spettacolo dinamico e coinvolgente, molto curato anche dal punto di vista scenico.
Uno spettacolo che spazia tra i brani più iconici – da ballate emozionanti come Diamante, Così Celeste e Dune Mosse, fino ai ritmi energici di Diavolo in me, Baila, Per colpa di chi? e Vedo nero – con anche gli archi dal vivo spesso in scena ad arricchire le esibizioni live.
La Band si è guadagnata l’attenzione del pubblico in Italia e all’estero e si è esibita con Zucchero in occasione del raduno internazionale del fan club ufficiale, condividendo il palco con nomi come Irene Fornaciari, Dodi Battaglia, Fio Zanotti, Maurizio Vandelli e Albert Kart. Ha, inoltre, collaborato con artisti del calibro di Paul Young, Alexia, Paolo Belli, Lisa Hunt, Mario Schilirò, Andrea Braido, Ernesttico, e molti altri.
Dopo questa serata, “Alassio sotto le stelle” proseguirà con gli appuntamenti di giovedì 14 agosto con l’omaggio ai Dire Straits a cura degli Over Gold, e di giovedì 21 agosto con lo show del trasformista Michele Tomatis.
Oltre alle serate in Piazza Partigiani, “Alassio sotto le stelle” offre anche i grandi concerti a pagamento nel rinnovato Auditorium “Enrico Simonetti” di Parco San Rocco: dopo il concerto di questa sera, martedì 5 agosto, con protagonista Roberto Vecchioni, martedì 19 agosto saliranno sul palco i Matia Bazar, mentre venerdì 29 agosto si esibiranno i Nomadi.
I biglietti per questi concerti sono prenotabili presso La Casa del Disco di Alassio, al numero 388.4784817 e inoltre acquistabili in loco la serata del concerto a partire dalle ore 20, sino a esaurimento posti.