Il Teatro Carlo Felice incontra i cittadini del Municipio 2 Centro Ovest con un appuntamento dedicato alla presentazione della Stagione 2025–2026.
“Un’occasione di dialogo diretto per conoscere da vicino la programmazione artistica del principale teatro lirico cittadino – spiega Margherita Pardini, Assessora alla Cultura del Municipio – e le opportunità di partecipazione offerte al territorio. Ci vedremo lunedi 26 gennaio, alle ore 17.00, al Centro Civico Buranello”.
All’incontro saranno presenti il nuovo Sovrintendente Michele Galli e il Direttore artistico Federico Pupo, che illustreranno le linee guida della stagione, le scelte di repertorio e i titoli in cartellone, condividendo il progetto culturale del Teatro con i cittadini e le associazioni del Municipio.
L’appuntamento, realizzato in collaborazione con la Presidenza e l’Assessorato alla Cultura del Municipio 2 Centro Ovest, è pensato come un momento informale e partecipato di ascolto e confronto.
Oltre alla presentazione della stagione, verranno illustrate le possibilità di coinvolgimento per gruppi, associazioni e comunità locali, comprese facilitazioni dedicate e percorsi di avvicinamento al teatro musicale.
“Posso anticipare – conclude l’Assessora Pardini – che durante l’incontro saranno offerti spunti di lettura e chiavi di ascolto per alcune delle opere in programma, tra cui “Tristano e Isotta”, “Il campiello”, “Tosca”, “Macbeth” e “La bohème”, con l’obiettivo di accompagnare il pubblico alla scoperta degli spettacoli”.
La partecipazione è aperta ai cittadini e alle associazioni del territorio sino ad esaurimento posti.
Con questa iniziativa, il Teatro Carlo Felice rafforza il proprio legame con il Municipio 2 Centro Ovest, promuovendo una partecipazione più consapevole e condivisa alla vita teatrale.
FRANCO RICCIARDI


















































