Doppia vincita in Liguria nelle estrazioni di gennaio
Le ultime estrazioni dei principali giochi a premi sorridono alla Liguria, con due vincite rilevanti registrate tra le province di Savona e La Spezia. I risultati fanno riferimento ai concorsi di sabato 10 gennaio 2026, che hanno portato premi consistenti sia al Lotto sia al SuperEnalotto.
Finale Ligure, oltre 50mila euro con il Lotto
A Finale Ligure, nel Savonese, è stato centrato uno dei premi più alti dell’ultimo concorso del Lotto. La vincita, superiore ai 50mila euro, è stata ottenuta grazie a una giocata Lottopiù da 5 euro che ha combinato una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Torino. Il biglietto vincente è stato giocato in un punto vendita di via Domenico Brunenghi. Nel complesso, l’estrazione ha distribuito premi per oltre 8 milioni di euro, portando il totale assegnato dall’inizio del 2026 a quasi 38 milioni.
SuperEnalotto, premio da oltre 34mila euro nello Spezzino
La fortuna ha fatto tappa anche a Bolano, in provincia della Spezia, dove nel concorso SuperEnalotto dello stesso giorno è stato centrato un “5” del valore di 34.013,36 euro. La giocata vincente è stata effettuata presso un’edicola situata in piazza IV Novembre. Il risultato conferma l’attenzione sul gioco, in un momento in cui il montepremi continua a crescere.
Jackpot in crescita per le prossime estrazioni
L’ultimo “6” del SuperEnalotto risale al 22 maggio 2025, quando a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, furono vinti oltre 35 milioni di euro. In assenza di nuove sestine vincenti, il jackpot continua ad aumentare e per la prossima estrazione, in programma lunedì 12 gennaio 2026, ha raggiunto quota 104,4 milioni di euro.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube


















































