Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare per una tentata rapina pluriaggravata avvenuta in Vico delle Monachette
La Polizia di Stato di Genova ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane di 18 anni, residente in città. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Genova su richiesta della Procura della Repubblica, al termine di un’articolata attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile.
Le indagini della Squadra Mobile
L’attività investigativa ha consentito di individuare il presunto autore di una violenta tentata rapina pluriaggravata avvenuta lo scorso mese di ottobre nel centro storico di Genova. Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e di raccogliere elementi ritenuti sufficienti dall’autorità giudiziaria per l’emissione della misura cautelare.
La rapina in Vico delle Monachette
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane avrebbe aggredito un cittadino italiano mentre transitava in Vico delle Monachette, tentando di strappargli dal collo tre collanine in oro. Per portare a termine l’azione, l’indagato avrebbe spruzzato spray al peperoncino sul volto della vittima, facendola cadere a terra.
L’aggressione e le lesioni alla vittima
Non riuscendo a sottrarre le collanine a causa della resistenza opposta dall’uomo, il 18enne avrebbe continuato l’aggressione colpendolo con calci e pugni. Al termine della violenza, si sarebbe impossessato dello zaino della vittima, provocandole lesioni giudicate guaribili in otto giorni secondo la documentazione sanitaria.
Il trasferimento nel carcere di Marassi
A seguito dell’esecuzione dell’ordinanza, il giovane è stato associato presso la Casa Circondariale di Genova Marassi, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dall’ordinamento, resta ferma la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube



















































