Home Cronaca Cronaca Genova

Grave incidente in via Bologna: donna travolta e schiacciata contro saracinesca durante una passeggiata

Grave incidente in via Bologna: donna travolta e schiacciata contro saracinesca durante una passeggiata
Pronto soccorso San Martino di Genova (foto d'archivio)

Il drammatico incidente in via Bologna

Martedì 14 ottobre, verso le 17:25, si è verificato un grave incidente in via Bologna. Una donna che stava passeggiando con il proprio cane è stata travolta da un’auto, che l’ha spinta contro una saracinesca. L’impatto l’ha ferita gravemente, in particolare alle gambe, e le cause dello schianto sono attualmente al vaglio della polizia locale che ha avviato le indagini.

La dinamica del sinistro

Secondo le ricostruzioni preliminari, sembra che un’auto in transito abbia urtato un veicolo che stava uscendo in retromarcia da un parcheggio laterale. Dopo l’urto, l’Alfa Romeo ha perso il controllo, colpendo un’auto che proveniva in senso opposto. Il veicolo è quindi finito contro una vetrina e ha investito la donna sul marciapiede. L’impatto l’ha proiettata contro una saracinesca.

Intervento dei soccorsi e stato delle vittime

Sul luogo dell’incidente sono accorsi i vigili del fuoco, che hanno provveduto a liberare la donna rimasta incastrata, oltre alle ambulanze della Croce Oro Sampierdarena, Croce Verde Genovese, Fiumara, Croce Bianca Carignano e Volontari del Soccorso Fiumara, nonché l’automedica “Golf4”. L’intervento era ancora in corso intorno alle 18:00, e si registravano anche altre due persone ferite.

Il conducente, un ragazzo di 22 anni, è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi.

La donna, in codice rosso, è stata ricoverata all’ospedale San Martino con gravi lesioni.

Le indagini sul caso

La polizia locale sta procedendo con accertamenti per chiarire responsabilità e cause dell’incidente. Verranno valutati i dati del veicolo, eventuali testimonianze e le tracce sull’asfalto per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento. Al momento non sono ancora note sanzioni o contestazioni ufficiali.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube