Home Cronaca Cronaca Savona

Savona, scontro frontale tra due auto all’alba: due feriti, uno in gravi condizioni

Grave incidente stradale all’alba a Savona

Paura a Savona nella prima mattinata di oggi, venerdì 11 luglio, per un violento incidente frontale avvenuto intorno alle 6:30 in via Nazionale Piemonte. Due automobili si sono scontrate per cause ancora in corso di accertamento, provocando due feriti, uno dei quali in gravi condizioni.

Vigili del Fuoco e sanitari al lavoro per estrarre i feriti

L’impatto è stato così violento da rendere necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, che hanno operato per estrarre i passeggeri rimasti incastrati tra le lamiere. Sul posto sono arrivate tempestivamente anche le ambulanze della Croce Oro Mare e della Croce Bianca Savona, oltre all’automedica.

Due feriti: uno in codice rosso al Santa Corona

I sanitari hanno prestato le prime cure sul posto ai due feriti. Uno è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona, mentre l’altro, in condizioni più critiche, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Indagini in corso: si ipotizza un sorpasso azzardato

Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Tra le prime ipotesi al vaglio, quella di un sorpasso pericoloso che potrebbe aver causato lo scontro frontale. La strada è rimasta parzialmente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube

Photo Gallery