“Desidero ringraziare il sindaco facente funzioni Pietro Piciocchi per avere chiarito in modo inequivocabile la questione dei depositi chimici, un tema che rappresenta anche la mia posizione da tempo.
Tuttavia, trovo una grave mancanza di rispetto e di stile quanto dichiarato oggi dal presidente uscente del Municipio Centro Ovest Michele Colnaghi (M5S).
Anziché lodare gli sforzi che l’amministrazione di centrodestra ha compiuto e continua a compiere per Sampierdarena e San Teodoro, sceglie di usare lo spauracchio dei depositi chimici coprire una forte litigiosità all’interno del Municipio da parte della maggioranza attuale giallo-rossa”.
Lo ha dichiarato il candidato presidente del Municipio Centro Ovest per il centrodestra Davide Rossi (Lega).
“Il comportamento dell’esponente del M5S – ha spiegato Rossi – è un chiaro segno di incapacità decisionale da parte di chi gestisce attualmente il Municipio, che si sente in dovere di attaccare la maggioranza di centrodestra, tirando nuovamente in ballo lo spauracchio dei depositi chimici come se fosse l’unico argomento a disposizione.
Le criticità che la maggioranza municipale giallo-rossa ha trascurato sono numerose e di loro competenza: attraversamenti pedonali, rifacimento dei marciapiedi, sfalci, e la necessità di essere un punto d’ascolto per tutti i cittadini, non solo per quella ristretta parte che tende ad applaudirli per ciò che “non fanno” ma che dichiarano.
Con la mia candidatura a presidente del Municipio Centro Ovest intendo portare buon senso e normalità, dove finora non ci sono stati.
Progetti come la riqualificazione dell’ex mercato di via Bologna, il rifacimento di Villa Scassi, i lavori attualmente in corso in via Sampierdarena e Monastero, la riqualificazione del Palazzo della Fortezza con l’arrivo dell’Accademia delle Belle Arti, il rifacimento dell’ex magazzino del sale per l’Accademia Ligustica, e l’impegno a trovare nuovi parcheggi per i commercianti, così come il grande parco sotto la Lanterna e il recupero dei voltini di via Buranello, sono solo alcuni dei risultati, piccoli e grandi, ottenuti dalla maggioranza comunale di centrodestra, che rivendichiamo con orgoglio. Ce ne sarebbero molti altri da citare, ma se lo facessi, dovrei scrivere per ore.
Invito pertanto il presidente uscente del M5S, Michele Colnaghi, a riflettere su quanto il Municipio non sia riuscito a realizzare, come spunto di risposta ai tanti cittadini che lamentano l’inesistenza del Municipio Centro-Ovest a guida giallo-rossa”.
Depositi chimici a Sampierdarena, M5S attacca Bucci e Piciocchi
Depositi chimici, Bucci: M5S racconta frottole. Ricorso fatto da Autorità portuale