Home Cronaca Cronaca Imperia

Ventimiglia, Merdeces con targa francese forza posto di blocco: fermata a Finale Ligure

Fermati con oltre 50 kg di coca in auto sul confine di Ventimiglia
Polizia Ventimiglia (foto di repertorio)

Una Mercedes con targa francese stamane ha forzato il posto di blocco al confine autostradale di Ventimiglia, dove i controlli sono stati rafforzati per l’emergenza coronavirus in Costa Azzurra.

L’automobilista, un 56enne originario di Lecco e residente a Genova è stato arrestato dagli agenti della Polstrada dopo un inseguimento terminato sull’A10 poco prima di Finale Ligure.

Per bloccarlo, i poliziotti hanno organizzato una coda di tir usando una delle loro auto come ‘safety car’.

Al valico di confine la Mercedes è stata vista arrivare a velocità sostenuta verso l’Italia. L’automobilista ha supera il casello francese e un agente lo ha fermato per il controllo. Il 56enne ha finto di accostare poi ha accelerato puntando il poliziotto che si è salvato riuscendo a saltare e ad appoggiarsi con le mani sul cofano.

L’auto è entrata in A10 e si è iniziato l’inseguimento a folle velocità, con sorpassi a zig zag, anche contromano.

Il centro operativo autostradale di Genova ha disposto che un’auto della polizia rallentasse i Tir in modo da intrappolare la Mercedes che poi è stata bloccata dopo decine di chilometri.

Il 56enne di Lecco, con precedenti per bancarotta, insolvenza e truffa, è stato portato negli uffici della Polizia di frontiera di Ventimiglia. E’ risultato privo di patente, revocata dalla Prefettura di Genova nel settembre 2019, mentre l’auto è intestata a una società di Mentone di cui avrebbe riferito di essere il direttore generale.