Home Politica Politica Genova

Staglieno, Muzio e Bucci a commemorazione Caduti di tutte le guerre

Muzio e Bucci a Staglieno

Ieri mattina il consigliere segretario dell’Assemblea legislativa della Liguria Claudio Muzio (FI) ha partecipato, in rappresentanza della Regione Liguria, alla commemorazione che si è svolta ieri al cimitero di Staglieno a Genova, per ricordare i Caduti di tutte le guerre.

Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco Marco Bucci e altre autorità civili e militari, tra cui la nuova Prefetta di Genova Carmen Perrotta.

“Anche nei momenti di pace – ha spiegato Muzio – non dobbiamo mai perdere la memoria di quanti, spesso giovanissimi uomini, hanno sacrificato la propria vita per difendere la propria terra, le proprie famiglie, la propria nazione.

E’ stato quindi un onore partecipare a questa cerimonia, che ogni anno rinnova il senso di appartenenza alla nostra comunità, invita ad una riflessione sul dramma della guerra e, infine, indica a tutti un esempio ancora vivo di dedizione, spirito di sacrificio e di amore alla patria.

Attraverso questi uomini e questi ideali l’Italia ha potuto e può assaporare la libertà e la pace, i beni più preziosi per una nazione”.

Muzio, che era accompagnato dal Gonfalone della Regione Liguria, ha deposto una corona davanti al “Sacrario di Trento e Trieste”.

Al termine della Santa Messa, celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco nel Pantheon, sono stati resi gli onori ai caduti con la deposizione delle corone.