Home Cultura Cultura Genova

Un libro che racconta la vita segreta delle conchiglie

Un libro che racconta la vita segreta delle conchiglie
Un libro che racconta la vita segreta delle conchiglie

La vita segreta delle conchiglie, un libro che accompagna i bambini a scoprire questi gusci, colorati e multiformi. 

Il libro “Nel Regno delle Conchiglie” è stato scritto dalla celebre biologa marina Helen Scales.  Queste pagine sono un’affascinante guida che accompagna i bambini alla scoperta del mondo delle conchiglie, sia sulla terra che sotto il mare. Attraverso l’arte dell’osservazione, l’autrice invita i giovani lettori a esplorare le forme, i colori e la consistenza delle conchiglie, rivelando i segreti e le informazioni sugli animaletti che vi abitano dentro.

Il libro si basa su domande semplici e sulla ricchezza dell’esperienza personale dell’autrice per stimolare la curiosità dei bambini. La guida offre anche metodi di osservazione semplici che permettono loro di cogliere la relazione tra le conchiglie e l’ecosistema in cui si trovano. Inoltre, queste pagine incoraggiano i giovani lettori a coltivare la loro propensione naturale a collezionare, sottolineando che la ricerca di conchiglie è un passatempo apprezzato a tutte le età. 

Le raccolte di conchiglie sono molto comuni nei musei di Storia Naturale di tutto il mondo. Il libro introduce gli adolescenti a questo affascinante hobby.  “Nel Regno delle Conchiglie” è rivolto a un pubblico di età compresa dagli 8 ai 95 anni e più, offre una piacevole esperienza di apprendimento attraverso l’esplorazione del mondo marino e delle sue meraviglie. ABov