Home Cronaca Cronaca Imperia

Taggia, ex consigliere: minacciata con pistola da agente municipale

Taggia, ex consigliere: minacciato con la pistola da agente municipale
L'ex consigliere della Provincia di Imperia Cristina Barabino

L’ex consigliere provincia del Pdl di Imperia Cristina Barabino ha denunciato di essere stata minacciata con una pistola da un agente della Polizia Municipale di Taggia sabato sera al termine di un concerto all’aperto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

La donna avrebbe superato con l’auto, al termine di un concerto dell’Orchestra sinfonica di Sanremo sulla scalinata della chiesa di Arma, uno sbarramento mentre cercava di raggiungere la suocera di 89 anni per riaccompagnarla a casa.
“Erano ormai andati via tutti e gli addetti stavano smontando sedie e palco – racconta la Barabino -. Volevo aiutare mia suocera che ha difficoltà a camminare.

Mi avvicino a lei con l’auto, passando da un valico dove ormai non c’erano più i volontari della sicurezza. All’improvviso un agente della Municipale, senza richiamarmi né fischiare, ha estratto la pistola puntandomela dritta al volto, gridando di andarmene via”.
L’ex consigliere, da quanto riferisce, avrebbe chiesto scusa spiegando che la suocera non riesce a camminare ma l’agente e racconta: “Non ascolta. Con la pistola in mano, mi minaccia due volte, forse anche tre. Mi aggredisce verbalmente e mi dice: ‘Le sparo, posso spararle’ ”.
La donna ha promesso di fare un esposto ai carabinieri.

Nel mentre il sindaco di Taggia, Mario Conio, venuto a conoscenza della vicenda si è subito attivato per effettuare tutte le verifiche per ricostruire l’accaduto.

Dal canto suo il vigile avrebbe intimato una prima volta l’alt. La vettura non si sarebbe fermata e a quel punto, per motivi di sicurezza, l’agente ha estratto la pistola “tenendola lungo il fianco”.