Home Sport Sport Genova

Siena-Entella 1-2, vittoria e terzo posto nella Regular Season

Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2
Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2

Un gol per tempo e l’Entella vince la gara di Siena, Faggioli apre le danze, Tomaselli sigilla il 2-0. A segno Meli per i padroni di casa.

Subito in avanti il Siena, bella combinazione dei padroni di casa a liberare il tiro dal limite di Meli, Borra si fa trovare pronto e mette in angolo.

Ancora Siena con Leone, conclusione da lontano che non crea alcuna difficoltà all’estremo difensore biancoceleste. Minuto 6.

Molta attiva la squadra toscana nei primi minuti, di nuovo Meli, questa volta con il destro, Manzi devia in corner. 8 minuti sul cronometro.

Si fa vedere in avanti l’Entella, dagli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva sul sinistro di Rada che va a calciare dal vertice dell’area piccola, conclusione murata da un difensore bianconero.

Al 19’ bel recupero palla di Tascone sulla trequarti avversaria, cross dalla linea di fondo, Zamparo sul primo palo prolunga con il tacco e spalanca la porta a Faggioli, sulla prima conclusione Berti è bravissimo ad opporsi, la palla però resta nella disponibilità dell’attaccante biancoceleste che insacca con il sinistro. 0-1.

Di nuovo in avanti i padroni di casa sempre con Meli, controllo orientato con il petto e tiro sul palo opposto, palla che sfila alla destra di Borra. Minuto 29.

Pericolosi i toscani al 35’, Disanto ruba palla ed entra in area di rigore, apre troppo il destro l’esterno bianconero.

Al 40’ un rimpallo favorisce Paloschi che va a calciare da posizione ravvicinata, straordinario Manzi a fare scudo con la gamba anticipando anche l’intervento di Borra.

Calcio d’angolo morbido che trova la testa di Tenkorang, la sua conclusione aerea è debole, Berti controlla.

Avvio di ripresa aggressivo da parte del Siena, neanche un minuto sul cronometro e un’azione sviluppata sulla sinistra porta alla conclusione, imprecisa, di Leone.

Al 51’ risponde l’Entella con una punizione di Ramirez, sinistro piazzato, Berti respinge.

Minuto 55, Tomaselli scambia con Zamparo e va a calciare dal vertice dell’area, conclusione spettacolare dell’esterno biancoceleste con un destro a giro sul palo lontano. 0-2.

Per due volte ha la palla del ko l’Entella, prima è Zamparo a riceve e a scaricare con il sinistro, poi Ramirez anche lui con una conclusione mancina. In entrambe lo occasioni bravissimo Berti a chiudere lo specchio.

Accorcia le distanze il Siena al 61’, Orlando sfonda sulla destra e serve al centro per Meli, conclusione precisa su cui nulla può Borra. 1-2.

Minuto 72, Siatounis cerca l’incrocio con un sinistro da fuori, palla che non passa lontano dai pali di Berti.

Calcio di punizione di Clemenza, sinistro a fil di palo, Berti deve metterci del suo per evitare il gol. Minuto 88.

È l’ultimo squillo della gara, l’Entella fa il suo e vince l’ultima gara del campionato.