Home Cronaca Cronaca Imperia

Siccità Imperiese, da stasera razionamento acqua in Valle Impero

Genova
Interruzione idrica in alcune vie di Genova

Il razionamento avverrà dalle 22 alle 5. Rimodulazione fornitura anche per aziende

Presso il Palazzo Civico di Imperia si è svolta, ieri, una riunione relativa alla crisi idrica che sta interessando alcune aree della città e i comuni della Valle Impero.

L’incontro è stato convocato dal sindaco di Imperia Claudio Scajola e ha visto la partecipazione dei sindaci di Chiusanico, Gianni Agnese; di Pontedassio, Ilvo Calzia; di Lucinasco, Marilena Abbo; del vice sindaco di Chiusavecchia, Giovanna Losno e del direttore esecutivo di Rivieracqua, Valerio Chiarelli.

L’argomento trattato è la criticità riguardante l’acquedotto di Rezzo, che attualmente avrebbe una produzione inferiore al 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In seguito della riunione sono stati presi alcuni provvedimenti i che vedono un’interruzione idrica per permettere il ripristino dell’accumulo d’acqua.

L’interruzione avverrà a partire da oggi, sabato 16 luglio, dalle 22 alle 5 e riguarderà Pontedassio, Lucinasco, Chiusanico zona industriale, Chiusavecchia e le frazioni di Imperia Sant’Agata, Montegrazie e Moltedo.

Rivieracqua concorderà con le aziende Clas di Chiusanico e Merano di Chiusavecchia una rimodulazione delle forniture.

Inoltre è prevista la realizzazione di un collegamento d’urgenza tra l’acquedotto del Roja e il serbatoio di Sant’Agata, per alimentare le frazioni di Moltedo, Montegrazie e Sant’Agata. Oltre ad riattivare alcuni pozzi dismessi nei torrenti Impero e Prino.