Home Cronaca Cronaca Savona

Savona, star Onlyfans Giusy Rizzo: sequestrate cifre inferiori a 120mila euro

Giusy Rizzo (foto d'archivio)

Evasione fiscale per i proventi dei social network. Sarebbero “cifre decisamente inferiori” ai 120mila euro quelle sequestrate dalla Guardia di Finanza a Giuseppina Rizzotto, in arte Giusy Rizzo, l’influencer savonese accusata dagli investigatori di avere omesso di dichiarare al Fisco il reddito derivato dagli abbonamenti al social pornografico Onlyfans (vietato ai minori di 18 anni), da altri social network, da aziende e dalla vendita “al nero” di foto e video piccanti.

Una parte di quei soldi, secondo quanto appurato dalle indagini, era finita su un conto all’estero della star savonese di Onlyfans.

Savona, influencer Onlyfans beccata da GdF: evasi 120mila euro su conto estero

Giusy Rizzo, siciliana ma da tempo residente a Savona, era diventata nota nel 2021 quando si era candidata per il centrodestra alle elezioni comunali scatenando alcune critiche per il manifesto elettorale con lo slogan “io per te… ci sono”.

“Non si fanno i miliardi, non è così che funziona – ha riferito Giusy Rizzo in un’intervista al Tg3 della Rai – ci sono entrate non dichiarate: probabilmente abbiamo sbagliato, tutte le persone sbagliano. Sicuramente non erano ben chiare, specialmente qualche anno fa, le normative su come giustificare e dichiarare gli introiti. Comunque non ci sono questi guadagni, si fanno molti cambi merce: visibilità in cambio di un servizio”.