Home Cronaca Cronaca Savona

Savona, influencer Onlyfans beccata da GdF: evasi 120mila euro su conto estero

Onlyfans (foto di repertorio)

Gli investigatori della Guardia di Finanza di Savona oggi hanno riferito di avere eseguito una verifica fiscale nei confronti di una giovane influencer savonese, con circa 400 mila follower sui piu’ popolari social come “Instagram” e “TikTok”, e con un account anche sul social network pornografico Onlyfans (vietato ai minori di 18 anni).

Secondo quanto emerso dai controlli delle Fiamme gialle, l’attivita’ digitale avrebbe consentito all’influencer di guadagnare fra il 2017 e il 2023 oltre 120 mila euro, mai dichiarati al Fisco.

Gli introiti non dichiarati derivavano dall’acquisto, da parte degli utenti privati, di abbonamenti o di singoli contenuti digitali per quanto riguarda il sito “Onlyfans”.

Sulle altre piattaforme social network, i compensi venivano erogati in base al numero di visualizzazioni raggiunto dai contenuti pubblicati e dei “like” ricevuti.

Durante i controlli fiscali e’ emersa la disponibilita’ di un conto corrente estero, sul quale l’influencer faceva confluire parte dei ricavi non dichiarati.

Aggiornamento.

Savona, star Onlyfans Giusy Rizzo: sequestrate cifre inferiori a 120mila euro