Home Cronaca Cronaca Genova

Savignone, incidente sulla provinciale 226: sette feriti

Savignone, incidente sulla provinciale 226.
Il frontale tra le due auto sulla StradaProvinciale 226 all'altezza di Savignone

Savignone, incidente sulla provinciale 226. Sette feriti gravi.

Savignone, scontro frontalmente tra due auto: una Renault Kangoo ed una volkswagen.

La cause del grave incidente sulla strada provinciale 226 sono ancora in via di accertamento.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e in codice rosso le ambulanze del 118 (Croce Bianca di Bolzaneto, Croce Verde di Busalla, Croce Verde di Pontedecimo e Croce Oro di Manesseno e l’automedica Golf) e i carabinieri.

I pompieri hanno estratto dalla lamiere ritorte sette persone che erano a bordo delle due vetture. Tre di loro erano bambini.

Gli adulti sono stati trasferiti in codice giallo all’ospedale San Martino e all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena mentre i tre bambini sono stati trasferiti all’ospedale Gaslini per le cure mediche del caso.

La strada è rimasta interrotta a lungo per consentire i soccorsi, poi la bonifica della strada e la rimozione dei veicoli incidentati e ridotti a rottami.

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e le responsabilità di questo scontro frontale. 

Le persone presenti all’incidente e residenti della zona, sostengono che avvengono  sempre scontri in quella curva, ed in particolare nella contro pendenza verso un muraglione. ABov