Home Sport Sport Genova

Venezia Sampdoria 5-3, al Penzo succede di tutto

Venezia Sampdoria 5-3, al Penzo succede di tutto
Un momento di Venezia-Sampdoria al Penzo

Al Pier Luigi Penzo di Venezia succede di tutto. Alla fine la Sampdoria perde 5-3 pagando a caro prezzo con l’espulsione per doppia ammonizione alla fine del primo tempo (44′) dell’autore del primo gol blucerchiato, Benedetti.

Nel primo tempo ad aprire le danze al 15’ è stato Pohjanpalo. Per la Samp, al 30’ Benedetti riporta in parità la partita. Passa qualche minuto e Ricci commette un fallo in area con un entrata scomposta. Il risultato è un rigore realizzato proprio da Pohjanpalo.

La troppa foga di Leonardo Benedetti al 44’, costa al centrocampista l’espulsione: il direttore di gara Dionisi estrae il secondo cartellino giallo.

Nella ripresa gli uomini di Pirlo in dieci entrano in campo con la voglia di farcela, ma Pohjanpalo, al 58’, fa tripletta.

La Samp insiste e non molla raggiungendo con De Luca (64’) e Depaoli (71’) la parità.

Ma è un’illusione nel finale la Samp crolla sotto i colpi di Busio (73’) ed Ellertsson (76’). La partita termina con il risultato di 5-3.

Il tabellino

Venezia Sampdoria 5-3

Marcatori: 15′ Pohjanpalo (V), 30′ Benedetti (S), 35′ rig. Pohjanpalo (V), 58′ Pohjanpalo (V), 64′ De Luca (S), 71′ Depaoli (S), 73′ Busio (V), 76′ Ellertsson (V).

VENEZIA (4-3-3): Joronen; Candela, Altare, Sverko, Zampano; Busio, Lella, Tessmann; Johnsen, Pohjanpalo, Pierini. All. Vanoli.

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Giordano; De Paoli, Yepes, Ricci; Benedetti, Verre (63′ Barreca); De Luca. All. Pirlo.

Arbitro: Dionisi. Assistenti: Cipriani-Ceolin. Quarto ufficiale: Frascaro. VAR: Serra. AVAR: Sozza.

Ammoniti: 3′ Lella (V), 41′ Benedetti (S), 42′ Verre (S), 47′ Svergo (V), 67′ Johnsen (V).

Espulso: Benedetti (S) 44′.