Home Cronaca Cronaca Imperia

Sanremo, allarme bomba al party vip Mediaset: indagini su sim

Intervento della Polizia a Sanremo

La chiamata anonima arrivata al 112 che ieri sera ha annunciato un “pacco bomba” a Villa Nobel di Sanremo, dove era in corso una cena di gala dei vip promosso da Radio Mediaset, è partita da una scheda sim sulla quale sono in corso accertamenti da parte degli investigatori della Polizia postale del commissariato di Sanremo.

“Villa Nobel – hanno spiegato dalla Questura di Imperia – era oggetto di vigilanza da parte delle Forze dell’ordine e gli unici ingressi consentiti sono stati quelli di soggetti in possesso di apposito invito.

Tuttavia la stessa villa nel corso la giornata è stata oggetto di tali accessi per la terza edizione di ‘Oltre il festival’.

E’ un comportamento da stigmatizzare. La repentina risposta delle Forze dell’ordine ha consentito di affrontare l’emergenza nel migliore dei modi ed è stata necessaria per garantire la sicurezza e l’incolumità di tutte le persone presenti all’evento”.

L’allarme bomba ieri sera ha interrotto il party dei vip, cui hanno partecipato la quasi totalità cantanti del Festival. Sul posto sono intervenuti gli artificieri e i cani antiesplosivo della Polizia e l’edificio è stato immediatamente evacuato.

Villa Nobel e l’Aurelia sono state riaperte dopo le 2, le famiglie delle palazzine vicino al luogo dell’evento, che erano state sfollate per precauzione, sono potute rientrare nelle loro abitazioni.