Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Sanremo 2023, Amadeus annuncia i Big in gara

Sanremo 2023, Amadeus annuncia i Big in gara
Amadeus

E’ stata una scelta difficile, ma sono felicissimo

Sanremo 2023. Amadeus annuncia al Tg1 i cantanti big in gara della prossima edizione del Festival  che si svolgerà nella Città dei Fiori dal 7 all’11 febbraio 2023.

Sono Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce DiMartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni.

Giorgia (foto Brigitte Niedermair)

Poi, ancora: Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola & Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante, Ultimo.

Un cast per tutti i gusti e per tutte le generazioni, che propone alcune new entry e tanti grandi ritorni, adatta al pubblico multigenerazionale del festival.

Francesca Fagnani sarà co-conduttrice di una serata del festival di Sanremo.

Dalla finalissima di Sanremo Giovani saranno sei i cantanti che accederanno all’Ariston fra i Big, ha annunciato Amadeus.

“Sono i miei superospiti”, ha sottolineato il direttore artistico sottolineando l’importanza delle sue scelte per il cast del Festival di Sanremo 2023.

“E’ stata una scelta difficile, ma sono felicissimo – ha sottolineato Amadeus – di questi 22 cantanti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto ascoltare una loro canzone, o più di una canzone, la discografia, i cantanti, tutti. E’ stato un lavoro meraviglioso. Pensate che ho ricevuto almeno 300 brani”.

Venerdì 16 dicembre ci sarà la finale di Sanremo Giovani per completare il cast dei Big e poi tante novità che racconteremo come da tradizione al Tg1”, ha aggiunto il direttore artistico.