Home Cronaca Cronaca Genova

Rubano zaino in spiaggia a una poliziotta, lei li vede e li blocca

Voltri, runner aggredita: indagini in Presi ladri di Albaro: sono due albanesicorso
Un'auto della Polizia (immagine di repertorio)

E’ successo ieri pomeriggio sul lungomare di Pegli

Un’agente della Polizia di Stato ieri ha arrestato a Pegli un 23enne ed un 24enne, abitanti a Genova, per rapina impropria in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Una poliziotta della Questura genovese, libera dal servizio, si trovava ieri pomeriggio nella spiaggia del lungomare di Pegli e ha notato due giovani che si aggiravano con fare sospetto tra i bagnanti.

Si è poi avvicinata al bagnasciuga, senza però perderli di vista, lasciando il proprio zaino, contenente tutti i suoi effetti personali, sulla spiaggia.

Poco dopo i due si sono avvicinati al suo asciugamano e, mentre uno si guardava intorno, l’altro si è impossessato dello zaino appoggiato sopra allontanandosi poi velocemente verso la strada.

L’agente di Polizia non ha perso tempo e li ha raggiunti qualificandosi. I due, anziché fermarsi e restituire lo zaino, l’hanno spintonata per liberarsi dalla presa e trovare la fuga.

La poliziotta ha raggiunto nuovamente i ladri e con l’aiuto dei colleghi della Polizia locale che stava transitando li ha bloccati.

La volante del Commissariato Cornigliano, intervenuta subito dopo, li ha portati in questura nonostante la loro strenua resistenza all’arresto.