Home Spettacolo Spettacolo Genova

Risate al pesto venerdi 9 da Barisone 1945. Con sei aspiranti comici

Un microfono, un palco, una bocca pronta a fare uscire parole e pensieri in libertà!

È la “stand up comedy”, genere comico che ha preso piede nei primi anni del XX secolo negli States da personaggi come Lenny Bruce.

In Italia di gran moda a Milano, che ne è la capitale, ma da qualche anno approdata a Genova dove finalmente trova ospitalità sul palco di Barisone 1945, in via Siracusa 2r. a Sestri Ponente.

Lo storico ristorante sestrese ormai da tempo è diventato palcoscenico per attori come Paci, Ornano, Balbontin e Di Marco ma non si vuole fermare lì.

E per questo, venerdì 9 febbraio, a partire dalle 21.00, propone “Risate al pesto”. Sei aspiranti comici genovesi si alterneranno per circa un’oretta in monologhi dove proveranno a farvi ridere e/o proveranno a farvi riflettere.

“Ad esibirsi saranno, oltre al sottoscritto, Francesco Solari, Alberto Vicinelli, Lolli Bozzi, Juri Marroccu, Noemi Sanfilippo e Mario Ciranni; tutti giovani o aspiranti giovani ma già protagonisti in vari locali genovesi e non” commenta Gabriele Giardina, il presentatore della serata, giovane a sua volta ma con una lunga gavetta alle spalle fatta di intrattenimento internazionale su navi da crociera seguita dal passaggio su palcoscenici milanesi.

La serata è offerta dal ristorante Barisone alla sua clientela.

Non ci saranno costi aggiuntivi per i clienti ma, semplicemente, basterà cenare e lasciarsi trasportare dalla comicità di chi li farà ridere al…pesto.

FRANCO RICCIARDI