“L’inserimento dell’emendamento per anticipare le risorse destinate al trasporto pubblico locale nella norma che riforma il servizio sanitario ligure rappresenta una ‘schifezza’ sia dal punto di vista amministrativo che politico.
Amministrativo perché non si può neppure immaginare come sia possibile fare rientrare nell’ambito sanitario il trasporto pubblico.
Politico perché inserendolo in quel provvedimento impedisce a chi non condivide la distruzione della sanità regionale di votare la proposta di anticipare le risorse per AMT e mettere una pezza al disastro fatto da Bucci sindaco e dalla maggioranza di destra della regione.
Se avessero fatto una norma a parte noi l’avremmo votata, come faremo soltanto con l’emendamento, e le possibilità per farla c’erano tutte.
La norma fa comunque emergere due dati.
La Regione Liguria continua solamente ad anticipare fondi nazionali e non ne mette di ulteriori e non si capisce perché li anticipa soltanto alla Città Metropolitana di Genova e non anche alle altre province.
Il presidente Marco Bucci la smetta con questi giochetti penosi, mischiando le pere con le mele, e guardi davvero ai bisogni dei liguri e dei territori”.
Lo hanno dichiarato oggi il capogruppo del PD in Regione Liguria Armando Sanna e il consigliere regionale e segretario del PD Liguria Davide Natale sull’emendamento per i fondi al trasporto pubblico presentato dalla giunta Bucci all’interno della norma sulla sanità.

















































