Home Spettacolo Spettacolo Genova

Recital di pianoforte con Claudia Vento

Claudia Vento-Pianista
Claudia Vento-Pianista

Recital di pianoforte con Claudia Vento. Sabato 14 ottobre alle ore 21 all’Oratorio di Sant’Erasmo a Sori in piazzetta Sant’Erasmo, Genova.

Recital di pianoforte con Claudia Vento, tutte le info.

Associazione Musicamica presenta un nuovo appuntamento nel mese di ottobre con la giovane e promettente musicista Claudia Vento, vincitrice del Golden Classical Music Award 2021 di New York e vincitrice del 29° Roma International Piano Competition.

Sarà l’occasione per assistere ad un concerto di qualità e ascoltare da vicino un vero talento del pianoforte.

Claudia nella serata di sabato eseguirà musiche di Scarlatti, Beethoven, Chopin, Liszt e Rachmaninov.

MAGGIORI INFO

Ingresso a offerta libera in favore di associazione Musicamica.

Evento organizzato da Associazione Musicamica in collaborazione con l’Oratorio di Sant’Erasmo e il patrocinio del Comune di Sori, inserito nell’ambito di Musicamica Liguria Festival Arti e Musica 2023.

Direzione artistica a cura di Giovanna Savino.

http://www.giovannasavino.it

Claudia Vento

Nata nel 2004. Fin da bambina ha mostrato le sue doti musicali e in poco tempo ha preparato un intenso programma approfondendo l’esecuzione di brani molto impegnativi dal punto di vista musicale e tecnico.

Questi le hanno permesso di raggiungere risultati notevoli e prestigiosi riconoscimenti in numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Musicamica

Associazione Musicale non a scopo di lucro. Nasce nel 2004 a Genova con l’obiettivo di divulgare la cultura musicale.

Giovanna Savino

Flautista genovese, Presidente dell’Associazione, vince un concorso indetto dal Comune di S. Margherita Ligure per “LA PRESENTAZIONE DEL MIGLIOR PROGETTO”.

Da allora organizza i Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale a Villa Durazzo ora alla XV edizione abbinati a SANTA FESTIVAL, rassegna di concerti anch’essa alla xv edizione.

Claudia Vento-Locandina
Claudia Vento-Locandina