Home Cronaca Cronaca Genova

Recco, rapina e spaccio di droga: preso 30enne ecuadoriano

Voltri, 41enne marocchino sfascia mobilio negozi: denunciato
Carabinieri (foto d'archivio)

Ieri i carabinieri di Recco, al termine di un’articolata attività investigativa, hanno denunciato un 30enne, originario dell’Ecuador, disoccupato, con precedenti di polizia e mai rimpatriato, per il reato di rapina e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Le indagini sono state avviate seguito presentazione della denuncia di furto perpetrato in danno di un giovane studente, minorenne, al quale il malfattore sudamericano lo scorso 30 gennaio aveva sottratto un telefono cellulare.

Successivi accertamenti hanno consentito di appurare che la sottrazione del bene era avvenuta per il tramite di atti intimidatori, configurando in tal modo la fattispecie del reato di rapina.

Ieri i carabinieri hanno quindi eseguito una perquisizione domiciliare trovando, presso l’abitazione dell’ecuadoriano, della sostanza stupefacente del tipo “hashish”, parte della quale confezionata in dosi, strumenti per il confezionamento della droga tra cui 2 bilancini di precisione e una pistola ad aria compressa tipo “Glock” priva del tappo rosso.