Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, Quartiere Collodari in festa: compie 200 anni

Recco, Quartiere Collodari in festa: compie 200 anni

Recco, il Quartiere Collodari è in festa per i 200 anni dalla nascita.

E’ tutto pronto per la festa di compleanno del quartiere Collodari della città di Recco. Le celebrazioni per il bicentenario della fondazione culmineranno il 7 settembre. La festa inizia alle ore 9.30, subito dopo l’alzabandiera, con l’inaugurazione della targa commemorativa, posta in  prossimità del ponte di ferro sul torrente Recco.

Le iniziative cominceranno, domenica prossima, 4  settembre, alle ore 17.30 nel Santuario di Nostra Signora del Suffragio con la  benedizione della nuova bandiera che andrà a sostituire la “vecchia”, inserita tra i cimeli del Quartiere, dopo 25 anni di servizio. Dopo la benedizione, sempre all’interno del Santuario, si terrà la presentazione del libro “Collodari – 200 anni di tradizioni” che ripercorre i primi due secoli di storia del Quartiere.

«Il quartiere, che  porta avanti le nostre tradizioni, apre un intenso periodo di festeggiamenti – commenta il presidente del Quartiere Collodari Tiberio Picasso – a cominciare dalle celebrazioni per i due secoli dalla fondazione, al raccoglimento intorno all’Arca della Suffragina e per concludersi con la sparata di mascoli e lo spettacolo pirotecnico».

Presenti alle celebrazioni il sindaco Carlo Gandolfo, il rettore del Santuario don Danilo Dellepiane, il presidente Tiberio Picasso, Maria Grazia Terrile e Riccardo Ferrarini Finetti, curatori del libro. ABov