Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, incontro pubblico: migliorare la raccolta differenziata

Recco, incontro pubblico: migliorare la raccolta differenziata
Recco, incontro pubblico: migliorare la raccolta differenziata

Recco, incontro pubblico per  migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti.

Il sindaco di Recco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin invitano la cittadinanza a un incontro pubblico sul tema “Miglioriamo insieme la città”, per ragionare sulla necessità di perfezionare la gestione dei rifiuti urbani sul territorio comunale. L’iniziativa si terrà venerdì 23 giugno presso la Sala Franco Lavoratori, dalle ore 17.

Il personale dell’Ufficio Ambiente e Verde Pubblico approfondirà il tema della raccolta differenziata, lo stato di attuazione e i risultati raggiunti a Recco.

«L’incontro – spiegano il sindaco Gandolfo e l’assessore Fanin. – Sarà l’occasione per fornire informazioni utili per differenziare bene, partendo dalla corretta separazione dei rifiuti, che è il modo migliore per contenere le tariffe Tari. Inoltre saranno forniti chiarimenti sul destino del rifiuti. Dal riciclo al recupero, e i cittadini conosceranno anche tutte le novità sui cassonetti dei rifiuti di ultima generazione. Tutti potranno porre domande o chiarire eventuali dubbi». ABov  Rifiuti-differenziata_Volantino