Home Sport Sport Genova

Recco, ginnastica estetica: alla Pro Recco Gym la Coppa Italiana

Recco, ginnastica estetica: la Pro Recco Gym vince la Coppa Italiana
Recco, ginnastica estetica: la Pro Recco Gym vince la Coppa Italiana

Recco. Ginnastica estetica, le atlete della Pro Recco Gym ancora sul gradino più alto del podio.

La Pro Recco Gym Club con la squadra senior capitanata da Elisa Chiappalone, e formata da Michelle Minervini, Myrea Minervini, Tailon Hoxha, Alice Bacigalupo, Carlotta Taini, Nicole Leverone e Noemi Felleti, ha vinto la Coppa Italiana, a Cividale del Friuli, e conquistato l’ammissione al Campionato del Mondo in programma in Kazakistan a fine novembre.

Allenate da Giulia Angelino, inoltre, le giovani campionesse parteciperanno dal 19 al 22 ottobre alla finale di Coppa del Mondo e ai Giochi del Mediterraneo, a Chiari in provincia di Brescia.

Ieri in gara anche la squadra delle allieve che ha agguantato l’argento del secondo posto: Giulia Bisso, Greta Rossi, Adele Bardocci, Ludovica Bacigalupo, Cecilia Chiti, Diana Salani, Isabella Caruso, Aleksia Kajana, Beatrice Benvenuto. 

«Un grande applauso alle nostre campionesse che hanno conquistato un altro trofeo – esprime la sua soddisfazione il sindaco Carlo Gandolfo – ci auguriamo di vederle ancora salire sul podio in competizioni internazionali. A Recco lo sport è una risorsa importante e noi stiamo facendo il possibile per offrire opportunità e infrastrutture alle nostre realtà sportive che sono il nostro vanto».

Anche il consigliere delegato allo sport Luigi Massone e la consigliera delegata agli impianti sportivi Sara Rastelli hanno espresso il loro apprezzamento per le prestazioni delle atlete e gli auguri per un brillante futuro. ABov