Home Cronaca Cronaca Genova

Paura a Bargagli: uomo scomparso ritrovato ferito in fondo a un dirupo

Monte Sciguelo: nove escursionisti soccorsi da VVF e CNSAS dopo il distacco di rocce
L'elicottero Drago in azione

L’uomo, 52 anni, era uscito da casa venerdì senza fare ritorno

Momenti di grande apprensione a Bargagli, nell’entroterra genovese, dove un uomo di 52 anni è stato ritrovato ferito in fondo a un dirupo dopo essere scomparso per oltre 24 ore.

L’allarme era scattato nella serata di venerdì, quando l’uomo non aveva fatto ritorno alla propria abitazione. Subito erano partite le ricerche da parte dei vigili del fuoco e dei volontari della Protezione Civile, supportati dalle unità cinofile specializzate in ricerca e soccorso.

Le operazioni si sono concentrate nelle zone boschive nei dintorni del paese. Dopo ore di perlustrazioni, nella giornata di sabato, l’uomo è stato finalmente individuato in fondo a una scarpata, ferito ma vivo. I soccorritori lo hanno raggiunto e, grazie all’intervento dell’elisoccorso, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova.

Secondo le prime informazioni, avrebbe riportato diversi traumi e fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Ancora da chiarire le circostanze dell’accaduto e le cause che lo hanno portato ad allontanarsi da casa. Le indagini sono in corso, ma al momento si esclude il coinvolgimento di terze persone. Fondamentale, ai fini del ritrovamento, si è rivelata la tempestiva mobilitazione dei soccorritori e l’impiego dei cani da ricerca.