Home Cronaca Cronaca Genova

Notte intensa di lavoro per i VVF: paura per pentolino sul fuoco

Notte intensa di lavoro per i VVF: paura per pentolino sul fuoco
L'intervento dei Vigili del Fuoco

A fuoco auto in via Tanini

È stata una notte intensa e ricca di interventi per i Vigili del Fuoco del distaccamento Mario Meloncelli di Genova. Il primo allarme è scattato in via Nizza, dove alcuni vicini, insospettiti dal fumo proveniente da un’abitazione, hanno chiamato i soccorsi. Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco sono entrati nell’appartamento, trovando sul fornello un pentolino dimenticato sul fuoco, origine del fumo denso che aveva invaso i locali.

Ben più preoccupante, però, è stata la scoperta della proprietaria dell’abitazione, trovata priva di sensi in un’altra stanza. La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, grazie al rapido intervento delle squadre presenti.

La notte è poi proseguita con altri interventi di soccorso a persone, fino a quando, attorno alle 2 del mattino, è stato richiesto l’intervento in via Tanini per un incendio autovettura. Le fiamme hanno completamente avvolto e distrutto una macchina parcheggiata, propagandosi e causando danni anche a un’altra auto e a una moto in sosta nelle vicinanze.

Notte intensa di lavoro per i VVF: paura per pentolino sul fuoco

La prontezza delle squadre operative ha evitato conseguenze peggiori, ma l’episodio sottolinea ancora una volta la necessità di massima attenzione in casa e in strada, soprattutto nelle ore notturne, quando un piccolo incidente può rapidamente trasformarsi in un’emergenza.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube