Home Sport

New Racing for Genova nel tricolore rally con Federico Gangi

Gangi - Ferrari (Peugeot 208) al recente Rally dei Laghi

Al suo fianco il savonese Andrea Ferrari. Scatta il nuovo corso per navigatori

New Racing for Genova irrompe nel Campionato Italiano Assoluto Rally. Il sodalizio ligure, infatti, parteciperà alla serie “tricolore”, pronta a scattare venerdì con il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, con uno dei suoi giovani piloti più promettenti, il ventunenne savonese Federico Gangi, che affronterà questa importante esperienza in coppia con l’esperto concittadino Andrea Ferrari ed al volante della Peugeot 208 Rally4, vettura con cui aspira a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella serie riservata alle 2 Ruote Motrici.

Sono veramente contento di partecipare al Campionato Italiano Rally – ha osservato Federico Gangi – una bella opportunità che accolgo con gioia e gratitudine. Questa esperienza rappresenta un nuovo capitolo nella mia storia di giovane pilota, un’occasione per crescere, imparare e mettermi alla prova in un contesto completamente diverso da quello a cui sono abituato. Sono pronto ad affrontare questa sfida con umiltà e determinazione, consapevole che i nuovi confronti si tradurranno in preziose opportunità di crescita”.

Corso Navigatori Rally 2024 – Lunedì prossimo, 18 marzo, inizierà il nuovo stage, completamente gratuito, per co-piloti organizzato dalla New Racing for Genova. Articolato su 5 lezioni teoriche (18, 20, 25 e 27 marzo, 3 aprile, data in cui si svolgerà anche l’esame a quiz) ed una pratica, prevista a Santo Stefano d’Aveto nell’intera giornata del 21 aprile, il corso sarà tenuto dal direttore sportivo della scuderia Raffaele Caliro, ex navigatore d’esperienza internazionale e, per la parte regolamentare, da Enrico Vottero, Commissario Sportivo Nazionale, che ha curato anche il materiale didattico. Le lezioni teoriche si terranno, dalle ore 21 alle ore 24, nella Sala Convegni Spazio Genova presso l’Automobile club di Genova, in Viale Brigate Partigiane 1. Per informazioni ed iscrizioni si può telefonare ai numeri 331.1878148 e 347.8544723 oppure inviare una e-mail all’indirizzo raffa1957@libero.it.