Home Cronaca Cronaca Genova

Nervi, tentato furto in un supermercato: arrestato 20enne tunisino

Nervi, tentato furto in un supermercato: arrestato 20enne tunisino
Genova, agenti della squadra mobile in azione

Intervento notturno della polizia in via Oberdan dopo l’attivazione dell’allarme

Un tentato furto è stato sventato nelle prime ore del mattino in un supermercato di via Oberdan, nel quartiere genovese di Nervi. Intorno alle 4, le pattuglie della Polizia di Stato sono intervenute dopo la segnalazione di un sistema di allarme attivato all’interno dell’esercizio commerciale, riscontrando immediatamente segni di effrazione sul retro del locale.

Accesso forzato e fermo all’interno del negozio

Durante il controllo, gli agenti hanno notato la porta posteriore aperta e la saracinesca bloccata con tubi metallici. All’interno del supermercato è stato individuato un giovane che stava tentando di uscire con alcuni prodotti alimentari. L’uomo è stato fermato sul posto prima di riuscire ad allontanarsi.

Merce recuperata e accertamenti sul posto

Il sopralluogo ha evidenziato scaffali rovistati e numerosi articoli sparsi a terra. In prossimità dell’area interessata è stata trovata una borsa contenente generi alimentari e 52 carte regalo, per un valore complessivo stimato intorno ai 1.500 euro. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro per gli accertamenti successivi.

Segnalazione per sostanza stupefacente e arresto

All’interno dello zaino del fermato è stata rinvenuta una modica quantità di cannabis, circostanza che ha comportato la segnalazione alla Prefettura per l’avvio delle procedure previste dalla normativa vigente. Il giovane, un cittadino tunisino di 20 anni con precedenti di polizia, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube