Home Spettacolo Spettacolo Genova

Nervi, ai parchi arriva Emozioni, un concerto-racconto di una vita

Nervi, ai parchi arriva Emozioni, un concerto-racconto di una vita
Nervi, ai parchi arriva Emozioni, un concerto-racconto di una vita

Giovedì 21 luglio alle ore 21.15 il palco dei Parchi di Nervi ospita, nell’anno del 50° anniversario de I giardini di marzo, il concerto-racconto prodotto da Gianmarco Carroccia, Emozioni. La mia vita in canzone. Il progetto nasce per valorizzare e diffondere l’opera di due dei più grandi artisti che il panorama della musica leggera italiana abbia mai presentato: Lucio Battisti e Mogol. Un’occasione per rivivere la magia di canzoni che hanno fatto sognare generazioni di italiani.

Sono brani che meglio descrivono il fortunatissimo sodalizio Battisti/Mogol, narrando una sorta di vera e propria biografia musicale e mettendo in risalto tutte le sfumature che si nascondono dietro ogni singola canzone.

Sul palco assieme a Giulio Rapetti Mogol, che racconterà e svelerà  aneddoti e significati legati ad ogni brano, e a Gianmarco Caroccia (voce), un’orchestra di 16 elementi, che eseguirà ogni brano attenendosi il più possibile all’originale “versione disco”. Gli arrangiamenti sono ad opera del direttore d’orchestra e chitarrista Marco Cataldi e Gianmarco Carroccia. ELI/P.

Programma

Emozioni, Io vorrei non vorrei ma se vuoi, Un’avventura, Dieci ragazze, Fiori rosa fiori di pesco

Il tempo di morire, Pensieri e parole, Eppure mi sono scordato di te,  Anche per te, I giardini di marzo

Il mio canto libero, La collina dei ciliegi, Dove arriva quel cespuglio, Una donna per amico

Una giornata uggiosa, Con il nastro rosa, La canzone del sole

Info e biglietti: www.nervimusicballetfestival.it