Home Cronaca Cronaca Genova

Maliano aggredito per gelosia, fermato italiano

Maliano aggredito per gelosia, fermato italiano
Genova, agenti della squadra mobile in azione

La Polizia interviene per una violenta lite: un uomo originario del Mali finisce in ospedale con una ferita alla testa

Tensione nella serata di ieri nel centro storico di Genova, dove la Polizia è intervenuta a seguito della segnalazione di una lite particolarmente violenta tra due uomini. Gli agenti del Commissariato Prè, giunti sul posto, hanno trovato un uomo di 35 anni originario del Mali, senza fissa dimora, con una vistosa ferita alla testa. In evidente stato confusionale, il ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice giallo al pronto soccorso.

Nel frattempo, un’altra pattuglia – appartenente al Commissariato Cornigliano – ha individuato il secondo protagonista della lite in Piazza De Ferrari. Si tratta di un genovese di 42 anni, anche lui con evidenti tracce di sangue sul capo. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato la fuga ma è stato rapidamente bloccato. Ha rifiutato le cure mediche e ha riferito di essersi ferito accidentalmente cadendo.

La ricostruzione dei fatti è ancora al vaglio degli inquirenti, ma secondo quanto emerso successivamente al ricovero, il cittadino maliano ha dichiarato che l’aggressione sarebbe nata da un’accesa discussione per motivi di gelosia, poi degenerata in uno scontro fisico. L’uomo ha aggiunto di riservarsi di sporgere querela nei confronti del 42enne.

Le forze dell’ordine stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire la dinamica esatta dell’aggressione e verificare le responsabilità, anche attraverso le testimonianze e l’eventuale visione di immagini di videosorveglianza.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube