Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Lo Street Food Festival a Pompeiana dal 4 al 5 agosto

Art Food Festival: gourmet e animazione in piazza della Vittoria dal 12 al 14 Aprile
Street Food (immagine di repertorio)

Questo week end Pompeiana, cittadina dell’entroterra di Imperia,  ospita il villaggio gastronomico dello Street Food Festival con allietamento musicale.

Dal 4 al 5 agosto 2023, la manifestazione offre una vasta scelta di opzioni per trascorrere giornate davvero uniche grazie all’Associazione Italiana Cuochi Itineranti e al Comune di Pompeiana.

Così in un colorato e dinamico villaggio, l’Associazione Italiana Cuochi Itineranti, per due giornate, porterà avanti la propria campagna di tutela, sviluppo e sensibilizzazione dei valori della cultura gastronomica italiana.

E lo farà con 2 giorni di “cibo da strada” con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane.

All’interno del “villaggio” si potranno gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, la patata twister e i dolci tipici di carnevale come dessert.

Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di fassone, il thai food, le pannocchie alla brace, le olive ascolane e il fritto di mare!! Il tutto preparato e cucinato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand e con materie prime di comprovata provenienza. Il tutto annaffiato da birra artigianale italiana e belga.

Accanto allo street food diverse iniziative d’intrattenimento organizzate per il coinvolgimento del pubblico grazie a professionisti del settore con allietamento musicale serale: venerdì 4 agosto con il gruppo musicale “Nuovi Solidi” e sabato 5 agosto con “Gianni Rossi”.

Tutto il programma dettagliato e aggiornato è pubblicato sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti (@AICIEventi).