Home Cronaca Cronaca La Spezia

Lite con pestaggio, chiuso per 15 giorni locale alla Spezia

Lite con pestaggio, chiuso per 15 giorni locale alla Spezia
Una chiusura di un locale (immagine di repertorio)

Titolare e dipendente del locale aveva pestato un avventore procurandogli 35 giorni di prognosi

Lo scorso 5 agosto, la Polizia della Spezia interveniva in centro città a seguito di una segnalazione alla Centrale Operativa della Questura, da parte di un cittadino che denunciava una violenta lite presso un pubblico esercizio nella zona.

Dalle dichiarazioni rilasciate agli agenti di Polizia dal cittadino e da altre persone presenti sul posto, emergeva che nella tarda serata, a seguito di una forte lite tra un avventore di origini straniere e il titolare e il dipendente dell’esercizio pubblico, il predetto veniva aggredito dai due uomini all’interno del locale, e successivamente trasportato al locale Pronto Soccorso a mezzo autoambulanza, da cui sarebbe stato poi dimesso con una prognosi di 35 giorni.

Il titolare del locale e il dipendente, a seguito degli accertamenti del caso effettuati dagli operatori di Polizia intervenuti, venivano denunciati per procurate lesioni personali aggravate, in concorso, ai danni dello straniero.

Nei giorni successivi la Squadra Amministrativa della locale Divisione Pas, in considerazione del grave episodio avvenuto oltre che all’esterno anche all’interno del pubblico esercizio, e che vedeva coinvolti lo stesso titolare e il dipendente del locale, procedeva alla notifica di un provvedimento amministrativo ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., con il quale veniva applicata la chiusura dello stesso per 15 giorni.