Home Cultura Cultura La Spezia

Le poesie di Mauro Musetti a “Non ci resta che leggere”

Le poesie di Mauro Musetti a “Non ci resta che leggere”
Le poesie di Mauro Musetti a “Non ci resta che leggere”

Le poesie di Mauro Musetti a “Non ci resta che leggere” Venerdì 28 alle 17 presso la Biblioteca C. Arzelà di Ponzano Magra

Le poesie di Mauro Musetti a “Non ci resta che leggere”. Venerdì 28 Ottobre alle 17.00 presso la Biblioteca C. Arzelà di Ponzano Magra si terrà la presentazione di “Al vibrar delle parole: tra passato e presente” (Edizioni il Fiorino), raccolta di poesie dell’autore pontremolese Mauro Musetti.

Le liriche contenute all’interno del volume pubblicato nel 2021 sono dedicate ai familiari del poeta e rivelano uno stile impressionista in grado di descrivere paesaggi e scene di vita. La memoria delle emozioni, insieme a una scrittura essenziale, dà origine a versi che producono profonde riflessioni.

La natura è fonte di ispirazione nei versi di questa nuova raccolta ed è contemplata nella sua dolcezza, nei silenzi e nella furia buriana del vento e delle acque, negli scenari esotici.

La poesia di Musetti ricerca la verità passando attraverso la contemplazione della quotidianità e dell’ambiente che lo circonda.

Mauro Musetti è nato a Pontremoli il 18 marzo del 1945. Si è laureato in Giurisprudenza e ha ricoperto incarichi dirigenziali nel campo socio-sanitario in Aziende pubbliche e strutture private, frequentando la scuola di perfezionamento in Diritto Sanitario ed il corso di Management presso l’Università di Bologna e la Bocconi di Milano. Ha pubblicato diversi componimenti poetici e nel 2021 una raccolta di 52 poesie dal titolo “Emozioni e pensieri nel tempo”.

Recentemente ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali, come il Premio Cesare Orsini, ottenendo importanti riconoscimenti.

Per informazioni: Biblioteca 0187 699041 / bibliotecacomune.santostefanodimagra.sp.it