Home Cronaca Cronaca Genova

La Liguria è ancora interessata da fenomeni forti e celle temporalesche

La Liguria è ancora interessata da fenomeni forti e celle temporalesche
La Liguria è ancora interessata da fenomeni forti e celle temporalesche

La Liguria è ancora interessata da fenomeni forti e celle temporalesche, spiccata instabilità e incertezza evidenziata dalla modellistica

La Liguria è ancora interessata da fenomeni forti e celle temporalesche. ARPAL HA PROLUNGATO L’ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI SU TUTTA LA REGIONE FINO ALLE 24.00 DI OGGI.

Fenomeni forti e celle temporalesche sparse che coinvolgono diverse zone del territorio regionale. In questa fase della giornata i fenomeni interessano maggiormente il centro Ponente mentre strutture più organizzate continuano a permanere in mare. Questa situazione instabile è destinata a proseguire nelle prossime ore, andandosi gradualmente attenuando verso le ore serali.

Si segnalano intensità molto forti a Madonna delle Grazie (Genova) con 55.2 millimetri in un’ora, Lerca (Cogoleto, Genova) con 52.2 di cui 31.4 in 15 minuti, Sciarborasca (Cogoleto, Genova) con 50.8; intensità forti a Santa Margherita Ligure (Genova) con 48.4 millimetri in un’oradi cui 26.6 in 15 minuti. Alpe Vobbia (Genova) con 40.2, Monte Pennello (Genova) con 30.0. Al momento è Madonna delle Grazie ad avere la cumulata totale maggiore con 78.8 millimetri.

Nelle immagini la nuova scansione oraria dell’allerta e lo scatto radar delle ore 16.25